Sta arrivando l’estate ed è tempo di pensare a che libri leggere nei prossimi mesi estivi. La mia TBR estiva sarà provvisoria: libri che ho intenzione di leggere, ma che potrei sostituire tranquillamente con altri.

TBR estiva
TBR estiva

Ho deciso di inserirci i libri che ho attualmente in lettura e, come già scritto sopra, altri che mi piacerebbe leggere.

I libri che ho in lettura sono:

  • “Casa di Foglie” di Mark Z. Danielewski, che sto amando alla follia! E’ uno di quei romanzi nei romanzi, pieni di codici nascosti e storia assurda, ma che sto trovando interessantissimo;
  • “The Hole” di Pyun Hye-young, che non vedo l’ora entri nel vivo della storia e il lato psicologico prenda il sopravvento;
  • “Demian” di Herman Hesse, ho letto solo il pirmo capitolo e quindi mi è difficile dare un parere, ma so già che io e il protagonista non andremo molto d’accordo 😅.

Mentre per quanto riguarda i libri che vorrei leggere, ne ho scelto solo tre (il lavoro estivo che mi terrà occupata fino a settembre e il tempo non sarà tanto):

  • “Lemon” di Kwon Yeo-sun, un’indagine su un omicidio che respira le atmosfere di “Parasite”;
  • “If I had your face” di Frances Cha, sono molto curisa di immergermi nella vita delle sue quattro protagoniste;
  • “La torre” di Bae Myung-hoon, una raccolta di racconti di fantascienza/distopici che ho già letto in inglese, ma che voglio assolutamente rileggere in italiano per apprezzarli al meglio.

Tu hai in programma qualche libro in particolare da leggere durante l’estate? Fammi sapere che sono curiosa di scoprire titoli nuovi :).